RIMBORSO QUOTA DEPURAZIONE ACQUA – COMUNE DI ZOAGLI (LATO CHIAVARI)
Importante novità: la Società, in sede di conciliazione presso ARERA, ha riconosciuto il diritto alla restituzione della tariffa di depurazione ‼️
Sono lieta di informarvi che, anche per le forniture idriche ubicate nel Comune di Zoagli (lato Chiavari), è stato ottenuto il riconoscimento della restituzione delle somme indebitamente versate per la quota di depurazione acqua, in precedenza negate.
🔎 Una precisazione: la situazione del Comune di Zoagli è peculiare.
Le utenze prima della galleria (da Rapallo verso Zoagli) confluiscono nell’impianto di depurazione di Zoagli, entrato in funzione nel 2021. Pertanto, i rimborsi coprono fino a tale anno.
Le utenze dopo la galleria (sempre da Rapallo verso Zoagli) defluiscono invece nel depuratore di Chiavari, attivo solo dal 9 aprile 2024: anche qui, gli utenti hanno diritto alla restituzione di quanto indebitamente corrisposto.
Chi ha ricevuto il diniego al rimborso o non ha ancora ottenuto la restituzione della quota di depurazione, può contattarmi direttamente ai recapiti indicati in questa pagina.
Le procedure sono in corso anche per altri Comuni: Rapallo, Lavagna, Sestri Levante, Castiglione Chiavarese, Arenzano, Cogorno.